Ancona annulla il Carnevalò e tutti gli eventi del fine settimana a causa del Coronavirus

02/25/20
NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Il COVID-19, noto anche come Coronavirus ha già colpito l'Italia con diversi contagiati, una delle prassi consigliate al fine di evitare un contagio massivo è quella di cancellare e/o rimandare quegli eventi che prevedono la presenza di un numero elevato di persone.

Nonostante la nostra Regione risulta al momento fuori dai radar della malattia, diversi Enti hanno pensato di provvedere, il Comune di Ancona ha pertanto deciso di annulare "El Carnevalò", evento tipico del Carnevale marchigiano, ma considerato troppo rischioso dal Sindaco del capoluogo dorico proprio a causa degli elevati volumi di partecipanti.

Visto che non ci è dato sapere per quanto tempo si protarrà il potenziale rischio di contagio, la decisione del Primo Cittadino si è estesa anche a tutte le manifestazioni patrocinate dall'Ente, tra cui il Festival del Pensiero Plurale, tra cui spiccava la figura del filosofo Giulio Giorello e la rassegna cinematografica dedicata al mondo delle Donne presso il Cinema Azzurro.

Quello che ci auguriamo è che l'emergenza rientri al più presto, permettendo a cittadini e turisti di ripopolare i luoghi della nostra amata Riviera.

Fateci sapere se per voi l'adozione di queste misure sia eccessiva o rientri nelle precauzioni utili ad evitare un contagio maggiore.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.