Turismo: l'unione fa la forza

04/24/13
NEWS

SIROLO

DESCRIPTION
Lavorare per promuovere il proprio territorio in modo organico e integrato, attraverso una sinergica collaborazione tra la Regione Marche, i vari Comuni, le Associazioni e gli operatori turistici.
 
È questo il messaggio lanciato dall' Associazione della Riviera del Conero, durante l'incontro dal titolo: "Turismo: l'unione fa la forza", svoltosi oggi, 24 aprile, nella stupenda cornice del Conero Golf Club di Sirolo.
 
Di fronte al presidente della Giunta Regionale Gian Mario Spacca e a numerose autorità e operatori del territorio, Carlo Neumann, Presidente dell'Associazione Riviera del Conero, ha sottolineato quanto importante sia lavorare in sinergia per promuovere la nostra terra che, a detta di tutti i partecipanti alla conferenza, sta riscuotendo sempre più interesse da parte di un turismo italiano e straniero.
 
Per Guido Guidi, responsabile del tour operator Maraviglia Travel, il mercato richiede prodotti integrati e la capacità di riqualificare l'ospitalità, anche se grandi passi in questo senso sono già stati fatti.
 
Per Anna Maria Ciccarelli, Presidente dell'Associazione degli albergatori della Riviera del Conero, è necessario un coordinamento tra le informazioni turistiche delle varie aree e uno sforzo per creare eventi, non in contrapposizione tra loro e capaci di portare turismo anche fuori stagione.
 
Proprio in tema di eventi, si è più volte ricordato come in questa stagione, due manifestazioni di grande spicco arricchiranno l'esperienza del territorio: il ritorno della Marche Endurance Lifestyle e la mostra "Da Rubens a Maratta", a cura di Vittorio Sgarbi, che si aprirà ad Osimo il 29 giugno.
 
Le Marche sono un territorio che sta investendo molto nel turismo, ha concluso Gian Mario Spacca, un turismo di qualità, soprattutto attraverso una buona promozione del brand Marche online, con l'obiettivo di catturare l'attenzione di una clientela straniera. In questo territorio spicca la Riviera del Conero, che è sicuramente uno dei punti cardine di tutta la Regione.
 
L'impegno da parte di tutti coloro che sono intervenuti, è quello di dialogare sempre di più e in modo più stretto per ottimizzare gli sforzi e proporsi con slancio verso il mercato italiano e straniero. Le premesse ci sono tutte... anche noi di Rivieradelconero.tv faremo la nostra parte.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.