Cantine Aperte 2016. Ecco l’elenco delle aziende nella Riviera del Conero

FROM 05/28/16 TO 05/29/16
FOOD AND WINE

AGUGLIANO  /  ANCONA  /  CAMERANO  /  CASTELFIDARDO  /  LORETO  /  NUMANA  /  OFFAGNA  /  OSIMO  /  POLVERIGI  /  PORTONOVO  /  RECANATI  /  SIROLO

DESCRIPTION
Come ogni anno anche la Riviera del Conero è protagonista di Cantine Aperte, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, con l’obiettivo di far conoscere i vari territori e educare al buon bere.

Sabato 28 e domenica 29 maggio saranno moltissime le aziende agricole e le cantine della Riviera del Conero che apriranno le proprie porte per momenti di degustazione abbinate a vari eventi: dalla ristorazione solidale, all alla musica, dall’arte al buon cibo.

Per l’occasione è stato creato l’hastag #cantineapertemarche che potrete utilizzare per condividere immagini e post sui principali social network e raccontare così la vostra esperienza di Cantine Aperte 2016 nella Riviera del Conero.

Di seguito trovate la borchure con l’elenco delle Cantine Aperte nelle Marche, divise per zone. Potrete quindi vedere anche le cantine che producono Rosso Conero e Conero Riserva che si trovano all’interno del territorio della Riviera del Conero.

Tra le varie possibilità, vi suggeriamo:

CANTINA POLENTA E AGRITURISMO ACCIPICCHIA - Ancona (Collina Portonovo)
Potrete degustare dell’ottimo Rosso Conero abbinandolo a panini alla salsiccia e altre prelibatezze cotte nel grande barbecue all’esterno della tenuta.

FATTORIA LE TERRAZZE - Numana
Potrete abbinare i meravigliosi vini dell’azienda, come il Rosso Conero DOC, il Conero Riserva Sassi Neri o il rosato Pinkfluid, abbinati a specialità locali: prosciutto marchigiano tagliato a mano, prosciutto arrosto alle erbe, panini con braciole e salsicce grigliate, formaggi locali e tanto altro.
Orario: sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

SCARICA L'ELENCO DELLE CANTINE ADERENTI

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.