Escursione sul Conero al chiaro della “Luna Blu”

03/31/18
NATURE

DESCRIPTION

Il fenomeno della cosiddetta “Luna Blu” è un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano le passeggiate al chiaro di Luna, questo evento straordinario non si ripeterà prima del 2020. Il colore del nostro satellite non cambierà affatto, come successo lo scorso gennaio con la “Super Luna di sangue”. Infatti, la definizione “Luna Blu” deriva da un errore di un astronomo dilettante, il termine serve solo ad indicare la seconda volta in un mese che avremo nella volta celeste la Luna piena.

Per celebrare l’evento, che si terrà Sabato 31 Marzo, i nostri amici di Passamontagna hanno organizzato una escursione in notturna, accompagnata da un bel brindisi di ottimo vino locale.

Si inizierà questa avventura dalle ore 18:45 nel parcheggio di fronte all’Hotel Monte Conero (Via Monte Conero, 26, Sirolo), percorrendo il seguente percorso:

-          San Pietro;

-          Belvedere Sud;

-          Monte;

-          Belvedere Nord;

-          Pian di Raggetti;

-          San Pietro

Il costo per partecipare è di 15 € per gli adulti e comprende il servizio di Guida Ambientale e brindisi con vino. Per i più piccoli il prezzo sarà di 10 €.

Tra i requisiti richiesti figura il fatto di non essere alla prima esperienza in montagna, per l’abbigliamento vengono consigliate scarpe da trekking, giacca, maglione o pile e cappello.

Si consiglia inoltre di portare con se torcia, acqua, cioccolata, frutta secca, Kway, macchina fotografica e bastoncini.

Per info e prenotazioni contattare Niki (Guida Ambientale Escursionistica) al numero 328-6762576 o Maurizio (Guida Ambientale Escursionistica) al 328-1662427.

Le prenotazioni dovranno avvenire entro e non oltre le ore 18:00 di Venerdì 30 Marzo 2018.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.