Un Teatro di Paglia nella Riviera del Conero

07/28/16
OTHER  /  FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY  /  NATURE  /  THEATRE AND DANCE

NUMANA

DESCRIPTION

Un teatro formato da 120 balle di paglia, un orto biologico e una grande cupola geodetica fatta di canne di bambù, immersi nel verde del Parco del Conero, con il mare alle spalle: è il Teatro di Paglia Mareverde, location estiva di Numana dove è possibile assistere a performance artistiche e musicali, letture, proiezioni, laboratori… in completa armonia con la natura della Riviera del Conero.

L’idea nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Clorofilla di Numana e lo studio di progettazione sostenibile Archética di Camerano e Fossombrone.

In questo luogo, per tutta l'estate, si susseguiranno tantissimi eventi suddivisi in mattina, pomeriggio e sera. Potrete ad esempio frequentare il laboratorio di archeologia sperimentale e tecnologie antiche, i corsi di eco-printing e di serigrafia o quello di manipolazione della creta, ideale per i bambini. Potrete fare yoga e meditazione, visitare il mercato delle piccole produzioni artigianali della zona (ogni giovedì dalle 9 alle 13) o semplicemente sdraiarvi sull'erba con una bella birra gelata e ammirare le stelle.

Il Teatro di Paglia Mareverde si trova in via Mareverde vicino al Villaggio Taunus di Numana; vi consigliamo di seguire la loro pagina Facebook, sempre in aggiornamento, per scoprire i vari eventi di questa estate 2016.

Vai alla pagina Facebook del Teatro di Paglia Mareverde.
Guarda il Video del Teatro di Paglia di Numana.
Guarda il Video della costruzione della cupola geodetica.


CredtisVideo: Paolo Strologo Media
Photo: Alessandro Tolomei

Guarda la Mappa e dove parcheggiare
Programma degli Eventi di luglio e agosto 2016

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.