Cerca le milgiori attività della Riviera del Conero: Mountain bike



Escursioni in barca
La Riviera del Conero offre spiagge incontaminate dal mare cristallino, come ad esempio la famosa baia delle Due Sorelle. Per raggiungere queste spiagge in tutta comodità, esistono dei servizi di trasporto marittimo con partenza dalle principali spiagge attrezzate o dal porto turistico di Numana.

Il servizio più noto, durante la stagione estiva, è offerto dai Traghettatori del Conero. Ma è possibile anche noleggiare un gommone o un'imbarcazione privata con skipper e visitare in barca la Riviera del Conero e le suggestive calette nascoste alle pendici del Monte Conero.


Il Golf nella Riviera del Conero: le 18 buche di Sirolo
Per gli appassionati di golf, la riviera del Conero offre un percorso di 18 buche all'interno del Parco del Conero, in un bosco di tamerici e querce, immerso nella campagna marchigiana e a due passi dal mare.

Il Conero golf Club di Sirolo: settanta ettari di campo, con club-house, bar e ristorante con piscine e campi da tennis, per chi ama il golf e vuole praticarlo anche in vacanza.


Sport acquatici e immersioni
Il favoloso mare della Riviera del Conero è il luogo ideale per chi ama fare sport acquatici, come canoa, sup o vela, mentre, nella baia di Portonovo e in quella dei Sassi Neri, è possibile praticare kitesurf, surf e windsurf.

Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni troveranno invece il loro habitat naturale nelle acque in cui si getta il Monte Conero e a largo di Numana, dove è possibile visitare il relitto della motonave Nicole.


Scoprite il Monte Conero a piedi, a cavallo o in bicicletta
Per tutti gli amanti delle vacanze in movimento, a contatto con la natura, la Riviera del Conero offre tantissime opportunità di scoprire il suo territorio attraverso escursioni a piedi, percorsi di mountain bike e passeggiate a cavallo.

I percorsi, che si snodano all'interno del Parco del Conero, sono di differenti difficoltà e sono l'ideale per chi ama il trekking e il biking. Dalle campagne con i filari di vite, alla montagna, fino ad affacciarsi sul mare, i panorami dei sentieri del Monte Conero vi lasceranno senza parole.


Il Nordic Walking nella Riviera del Conero
La Camminata nordica con l'ausilio di appositi bastoncini, è uno sport molto praticato nella Riviera del Conero durante tutto l'anno, grazie ad una serie di sentieri all'interno del Monte Conero, ideali per questo sport.

Se amate il nordic walking e cercate una vacanza a contatto con la natura, troverete l'ambiente ideale nella Riviera del Conero e potrete usufruire del supporto tecnico di istruttori qualificati, come quelli della Forestalp, che vi guideranno alla scoperta dei sentieri del Conero attraverso escursioni che uniranno la passeggiata a momenti di scoperta naturalistica e culturale.
CERCA PER TIPOLOGIA
CERCA PER LOCALITÀ
CERCA
attività trovateattività trovata
ELENCO
MAPPA
1
laoding Stiamo cercando per te
Nessun risultato trovato.
attività trovateattività trovata
1

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.